Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Paghe e contributiPaghe e contributi Amministrazione del personaleAmministrazione del personale Consulenza del lavoroConsulenza del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro

Hai un dubbio? Risponde il nostro consulente del lavoro

Il 26/04/2018, P. di Palermo chiede:

Salve. Ho lavorato per due mesi con contratto libero professionale presso una clinica privata. Ho comunicato con un preavviso di 7 giorni (sebbene essendo libero professionista non sarei tenuto a preavviso) la volontà di licenziarmi. Il licenziamento è stato accettato , ma la clinica mi vuole detrarre dallo stipendio 500 euro addebitandomi dei “costi di formazione “ (2 pomeriggi in cui mi hanno spiegato come Usare il loro sistema informatico). È loro diritto o si tratti di un abuso a cui posso oppormi ?

Buongiorno,

essendo una lavoratore autonomo non vi sono partocolari norme come invece accade per i dipendenti.

Se avete scritto un contratto cosa vi è indicato in merito?

 

Richiedi una consulenza
Se hai un'azienda e sei alla ricerca di un team di consulenti del lavoro esperti e competenti, richiedi ora una consulenza.
News e Guide Pratiche
Resta aggiornato su tutte le novità dal mondo del lavoro: news, approfondimenti e guide pratiche sempre aggiornate.
Seguici su facebook
Tornaconto è su Facebook. Segui la Fan Page per essere sempre aggiornato su ciò che accade all'interno del nostro Studio.
Dove siamo
Lo Studio di consulenza Tornaconto si trova a Cervia (RA), in via Caduti per la libertà, 89/A, a pochi minuti dal centro.

News