Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Paghe e contributiPaghe e contributi Amministrazione del personaleAmministrazione del personale Consulenza del lavoroConsulenza del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro

Hai un dubbio? Risponde il nostro consulente del lavoro

Il 30/04/2018, A. P. di Giugliano in Campania chiede:

Salve ho 50 anni e due anni fa diedi le dimissioni volontarie alla ditta dove lavoravo tramite caf. Dopo 2 anni ho scoperto che all inps risulto ancora occupato per quella ditta ..il ragioniere sostiene che la comunicazione telematica all inps doveva essere fatta dal caf , il caf sostiene il contrario che doveva essere dalla ditta ..Chi ha ragione ..?

Buongiorno,

la comunicazione la deve fare il Datore o eventualmente l'intermediario al quale il Datore ha dato mandato.

Se il Datore ha dato mandato ad un intermediario come ad esempio il Consulente del Lavoro allora sarà questa persona a fare le pratiche ma le farà in nome è per conto del datore.

 

 

Richiedi una consulenza
Se hai un'azienda e sei alla ricerca di un team di consulenti del lavoro esperti e competenti, richiedi ora una consulenza.
News e Guide Pratiche
Resta aggiornato su tutte le novità dal mondo del lavoro: news, approfondimenti e guide pratiche sempre aggiornate.
Seguici su facebook
Tornaconto è su Facebook. Segui la Fan Page per essere sempre aggiornato su ciò che accade all'interno del nostro Studio.
Dove siamo
Lo Studio di consulenza Tornaconto si trova a Cervia (RA), in via Caduti per la libertà, 89/A, a pochi minuti dal centro.

News