Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Paghe e contributiPaghe e contributi Amministrazione del personaleAmministrazione del personale Consulenza del lavoroConsulenza del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro

Hai un dubbio? Risponde il nostro consulente del lavoro

Il 08/05/2018, D. di pavia chiede:

Buongiorno, puo' un azienda che eroga i buoni pasto ai dipendenti( circa 15.000€ annui) detrarre parte della cifra stessa dalle tasse? Grazie

Buongiorno,

dato che i buoni pasto rientrano nei costi del personale, sono deducibili al 100% per le aziende ai fini IRAP e IRES. (persone giuridiche).

Per i liberi professionisti, così come per i lavoratori autonomi, i freelance, le ditte individuali, gli agenti, i soci e gli amministratori, invece, il costo per l’aquisto dei buoni pasto è deducibile al 75% per un importo massimo pari al 2% del fatturato.

Richiedi una consulenza
Se hai un'azienda e sei alla ricerca di un team di consulenti del lavoro esperti e competenti, richiedi ora una consulenza.
News e Guide Pratiche
Resta aggiornato su tutte le novità dal mondo del lavoro: news, approfondimenti e guide pratiche sempre aggiornate.
Seguici su facebook
Tornaconto è su Facebook. Segui la Fan Page per essere sempre aggiornato su ciò che accade all'interno del nostro Studio.
Dove siamo
Lo Studio di consulenza Tornaconto si trova a Cervia (RA), in via Caduti per la libertà, 89/A, a pochi minuti dal centro.

News