Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Paghe e contributiPaghe e contributi Amministrazione del personaleAmministrazione del personale Consulenza del lavoroConsulenza del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro

Hai un dubbio? Risponde il nostro consulente del lavoro

Il 14/06/2018, A. C. di Camaiore chiede:

La SRL di cui sono liquidatore, è stata posta in liquidazione con atto notarile il 09.01.2018, iscrizione alla CCIAA del 19.01.2018; la socia di maggioranza (90%) e gestrice di tutta l’attività commerciale è stata assunta il 12.01.2018 da altra azienda dello stesso settore, a cui è stato ceduto il portafoglio clienti, sito web, pagina Facebook e relativo software; il 30.04.2018 gli utlimi tre clienti hanno definitivamente chiuso ogni attività commerciale; molti fornitori hanno interrotto i loro rapporti per interventua liquidazione o comunicazione che l’attività stava cessando; la dipendente assunta nel maggio 2017 è andata in maternità il 26.03.2018 ed ha partorito il 27.05.2018; ebbene si chiede se, ai sensi dell’art. 54, c. 3b del Dlgs 151/2001, si possa licenziare la dipendente medesima e che cosa le spetti in termini monetari.

Buongiorno,

se l'azienda ha chiuso l'attività può licenziare la dipendente anche se è ancora nel periodo protetto dalle norme a tutela della maternità.

Le spetta, oltre alle ordinarie competenze di fine rapporto, il pagamento dell'indennità sostitutiva del preavviso

Richiedi una consulenza
Se hai un'azienda e sei alla ricerca di un team di consulenti del lavoro esperti e competenti, richiedi ora una consulenza.
News e Guide Pratiche
Resta aggiornato su tutte le novità dal mondo del lavoro: news, approfondimenti e guide pratiche sempre aggiornate.
Seguici su facebook
Tornaconto è su Facebook. Segui la Fan Page per essere sempre aggiornato su ciò che accade all'interno del nostro Studio.
Dove siamo
Lo Studio di consulenza Tornaconto si trova a Cervia (RA), in via Caduti per la libertà, 89/A, a pochi minuti dal centro.

News