Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Paghe e contributiPaghe e contributi Amministrazione del personaleAmministrazione del personale Consulenza del lavoroConsulenza del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro

Hai un dubbio? Risponde il nostro consulente del lavoro

Il 30/06/2018, F. di Crotone chiede:

Salve, essendo uno I.A.P. e geometra iscritto alla relativa cassa, mi obbligano a versare i contributi pensionistici sia all'INPS che alla Cassa Geometri diventata insostenibile. Esiste una via d'uscita per pagarne soltanto una di pensione? Quella che vorrei evitare e' la cassa geometri perche' la mia attiviata' principale e' l'attivita' Agricola. Grazie Mille in anticipo

Buongiorno,

L’iscrizione alla cassa geometri è richiesta a tutti coloro che sono registrati all’interno dell’Albo anche se esercitano la professione in via non continuativa e/o saltuaria quindi non ci sono molti margini per non pagare se si è registrati.

 

Richiedi una consulenza
Se hai un'azienda e sei alla ricerca di un team di consulenti del lavoro esperti e competenti, richiedi ora una consulenza.
News e Guide Pratiche
Resta aggiornato su tutte le novità dal mondo del lavoro: news, approfondimenti e guide pratiche sempre aggiornate.
Seguici su facebook
Tornaconto è su Facebook. Segui la Fan Page per essere sempre aggiornato su ciò che accade all'interno del nostro Studio.
Dove siamo
Lo Studio di consulenza Tornaconto si trova a Cervia (RA), in via Caduti per la libertà, 89/A, a pochi minuti dal centro.

News