Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Paghe e contributiPaghe e contributi Amministrazione del personaleAmministrazione del personale Consulenza del lavoroConsulenza del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro

Hai un dubbio? Risponde il nostro consulente del lavoro

Il 13/01/2019, E. di Roma chiede:

Salve, vorrei chiederle un consiglio. Tra poco sarò gestore di un punto vendita di una catena di negozi, ho aperto la partita iva, e il mio costo sono io e il mio personale. Io dovrei assumere un tirocinante 40 ore, un apprendista 20 o 24 ore(quello che conviene) e un 10 ore per coprire le copresenze del sabato e la domenica. Volevo chiederle mi conviene assumere attraverso un agenzia interinale come fanno molti gestori o no? E quanto mi costerebbero? Faccia conto che io ho un bugget mensile per coprire i miei e i loro costi di €4800. Attendo una sua gentile risposta.

Buongiorno,

l'agenzia interinale a livello economico non conviene mai; devono pagare i dipendenti esattamente come li pagherebbe lei e devono pure guadagnarci quindi va da sè che il costo è maggiore e quanto maggiore dipende da quello che l'agenzia sceglie di fare quindi non possiamo sapere noi quanto potrebbe essere il costo.

L'agezia è utilissima per tanti altri motivi (flessibilità, gestione del personale, ecc) ma non a livello economico.

Un commeso a tempo pieno costa al negozio circa 25000/27000 euro all'anno

Richiedi una consulenza
Se hai un'azienda e sei alla ricerca di un team di consulenti del lavoro esperti e competenti, richiedi ora una consulenza.
News e Guide Pratiche
Resta aggiornato su tutte le novità dal mondo del lavoro: news, approfondimenti e guide pratiche sempre aggiornate.
Seguici su facebook
Tornaconto è su Facebook. Segui la Fan Page per essere sempre aggiornato su ciò che accade all'interno del nostro Studio.
Dove siamo
Lo Studio di consulenza Tornaconto si trova a Cervia (RA), in via Caduti per la libertà, 89/A, a pochi minuti dal centro.

News