Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Paghe e contributiPaghe e contributi Amministrazione del personaleAmministrazione del personale Consulenza del lavoroConsulenza del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro

Hai un dubbio? Risponde il nostro consulente del lavoro

Il 14/01/2019, O. R. di pontedassio chiede:

una dipendente da 10 anni impiegata in azienda, usufruisce della maternità normale e poi di quella facoltativa, un mese prima che il bambino compie un anno, si licenzia. Noi come azienda dobbiamo pagare 4.000,00 euro di indennità sostitutiva preavviso ed Euro 1.486,02 contributo inps in caso di interruzione. Vi chiedo se è corretta questa applicazione e se le somme sono esclusivamente a carico dell'azienda. Grazie.

Buongiorno,

putroppo si.

Fino all'anno di vita del bambino, in caso di dimissioni, spetta il preavviso esattamente come se fosse stata l'azienda a licenziarla.

Richiedi una consulenza
Se hai un'azienda e sei alla ricerca di un team di consulenti del lavoro esperti e competenti, richiedi ora una consulenza.
News e Guide Pratiche
Resta aggiornato su tutte le novità dal mondo del lavoro: news, approfondimenti e guide pratiche sempre aggiornate.
Seguici su facebook
Tornaconto è su Facebook. Segui la Fan Page per essere sempre aggiornato su ciò che accade all'interno del nostro Studio.
Dove siamo
Lo Studio di consulenza Tornaconto si trova a Cervia (RA), in via Caduti per la libertà, 89/A, a pochi minuti dal centro.

News