Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Paghe e contributiPaghe e contributi Amministrazione del personaleAmministrazione del personale Consulenza del lavoroConsulenza del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro

Hai un dubbio? Risponde il nostro consulente del lavoro

Il 02/02/2019, S. T. di Como chiede:

Buongiorno, per diminuzione dell lavoro siamo stati costretti a licenziare ad ottobreuna delle nostre commesse (negozio abbigliamento bambino) entro la fine di questo mese (febbraio)le sara dato tutto il tfr. Nel frattempo proprio per incentivare il lavoro chiuderemo per un mese per rinnovare completamente i locali con riapertura a meta marzo Ora vorremmo continuare ,come in passato ,a tenere.aperto TUTTE le domeniche questo pero creerebbe una situazione di stress notevole dato le quantita di ore che gia facciamo in piu . Ora io chiedo se è possibile attraverso i contratti a.chiamata avere una ragazza solo per le domeniche ,eventualmente con una funzione, su carta ,diversa dalla commessa licenziata . So.che.per.una anno.dai.licenziamento io non posso assumere.nessun altra ....nel.caso.la.chimata.non.fosse attuabile.esiste.un altro.sistema.l... Grazie.per.l attenzione e la.disponibiluta

Buongiorno,

va benissimo il contratto a chiamata per l'esigenza delle domeniche.

Resta il fatto che prima dovrebbe fare la proposta lavorativa prima alla persona licenziata ammesso che possa essere applicabile quella tipologia contrattuale.

Richiedi una consulenza
Se hai un'azienda e sei alla ricerca di un team di consulenti del lavoro esperti e competenti, richiedi ora una consulenza.
News e Guide Pratiche
Resta aggiornato su tutte le novità dal mondo del lavoro: news, approfondimenti e guide pratiche sempre aggiornate.
Seguici su facebook
Tornaconto è su Facebook. Segui la Fan Page per essere sempre aggiornato su ciò che accade all'interno del nostro Studio.
Dove siamo
Lo Studio di consulenza Tornaconto si trova a Cervia (RA), in via Caduti per la libertà, 89/A, a pochi minuti dal centro.

News