Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Paghe e contributiPaghe e contributi Amministrazione del personaleAmministrazione del personale Consulenza del lavoroConsulenza del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro

Hai un dubbio? Risponde il nostro consulente del lavoro

Il 18/02/2019, F. di Roma chiede:

Salve , un'impiegata parte time edilizia cooperativa ( 20 ore settimanali 4 ore giornaliere) ha diritto all'indennità mensa e trasporto? E se si in quale misura? Grazie

Buongiorno,

All'impiegato che, a richiesta dell'impresa, usi in via continuativa mezzi di trasporto di sua proprietà per l'espletamento delle mansioni affidategli (personale addetto al recapito, alla sorveglianza di più cantieri, ecc.) deve essere corrisposto un rimborso chiilometrico da concordare tra le parti.

Qualora l'impiegato svolga la sua attività in località in cui non esistono possibilità di alloggio nè adeguati mezzi pubblici di trasporto che colleghino la località medesima con centri abitati (il più vicino dei quali disti oltre 5 km), l'azienda che non provveda al trasporto deve corrispondere un indennizzo da concordare.

Richiedi una consulenza
Se hai un'azienda e sei alla ricerca di un team di consulenti del lavoro esperti e competenti, richiedi ora una consulenza.
News e Guide Pratiche
Resta aggiornato su tutte le novità dal mondo del lavoro: news, approfondimenti e guide pratiche sempre aggiornate.
Seguici su facebook
Tornaconto è su Facebook. Segui la Fan Page per essere sempre aggiornato su ciò che accade all'interno del nostro Studio.
Dove siamo
Lo Studio di consulenza Tornaconto si trova a Cervia (RA), in via Caduti per la libertà, 89/A, a pochi minuti dal centro.

News