Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Paghe e contributiPaghe e contributi Amministrazione del personaleAmministrazione del personale Consulenza del lavoroConsulenza del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro

Hai un dubbio? Risponde il nostro consulente del lavoro

Il 11/02/2020, G. F. di roma chiede:

Buongiorno ho una domanda da sottoporle: sono un insegnante privato di lingua tedesca e sono titolare di una partita iva, posso lavorre occasionalmente presso scuole private che erogano corsi di lingua fatturando la mia prestazione? e se si quale dicitura devo mettere in fattura? Grazie

Buongiorno,

se ha la partita iva può lavorare non solo occasionalmente ma con continuità ma non ci è chiaro per quale tipo di attività sia stata aperta la partita iva.

Se la partita iva è aperta come muratore ad esempio allora ovvio non pò fatturare prestazioni di insegnamento di lingua tedesca.

Richiedi una consulenza
Se hai un'azienda e sei alla ricerca di un team di consulenti del lavoro esperti e competenti, richiedi ora una consulenza.
News e Guide Pratiche
Resta aggiornato su tutte le novità dal mondo del lavoro: news, approfondimenti e guide pratiche sempre aggiornate.
Seguici su facebook
Tornaconto è su Facebook. Segui la Fan Page per essere sempre aggiornato su ciò che accade all'interno del nostro Studio.
Dove siamo
Lo Studio di consulenza Tornaconto si trova a Cervia (RA), in via Caduti per la libertà, 89/A, a pochi minuti dal centro.

News