Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Paghe e contributiPaghe e contributi Amministrazione del personaleAmministrazione del personale Consulenza del lavoroConsulenza del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro

Hai un dubbio? Risponde il nostro consulente del lavoro

Il 04/07/2020, A. M. di Brindisi chiede:

Salve faccio parte di una APS che opera nel campo delle attività culturali ed eventi musicali. Ci troviamo nella condizione di organizzare dei concerti per i quali faremo contratti di prestazione occasionale per ciascun musicista. Ora, ho delle difficoltà a capire il calcolo del lordo, tenendo conto che deve applicarsi il 20% di ritenuta e poi il 33% di agibilità enpals. Ogni musicista percepirà 100 euro nette . Inoltre ho letto che il 35% dell'agibilità dev'essere ripartito in questa maniera: 9,19% a carico del musicista 23,81 a carico dell'organizzatore. E' possibile avere qualche chiarimento per preventivare per bene le spese che dovremo affrontare? grazie

Buongiorno,

confermiamo 9,19% a carico lavoratore e 23,81% a carico del committente (ma il 23,81 non ci interessa per il netto)

Per avere 100 euro netti il lordo deve essere di 142 euro (il costo sarà di circa di 170/180 euro)

Richiedi una consulenza
Se hai un'azienda e sei alla ricerca di un team di consulenti del lavoro esperti e competenti, richiedi ora una consulenza.
News e Guide Pratiche
Resta aggiornato su tutte le novità dal mondo del lavoro: news, approfondimenti e guide pratiche sempre aggiornate.
Seguici su facebook
Tornaconto è su Facebook. Segui la Fan Page per essere sempre aggiornato su ciò che accade all'interno del nostro Studio.
Dove siamo
Lo Studio di consulenza Tornaconto si trova a Cervia (RA), in via Caduti per la libertà, 89/A, a pochi minuti dal centro.

News