Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Paghe e contributiPaghe e contributi Amministrazione del personaleAmministrazione del personale Consulenza del lavoroConsulenza del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro

Hai un dubbio? Risponde il nostro consulente del lavoro

Il 15/10/2020, A. di chiede:

Buon pomeriggio, dobbiamo adempiere nel versare l'elemento perequativo, in riferimento al ccnl Metalmeccanico Industria. Secondo Voi lo possiamo fare attraverso la somministrazione ai dipendenti di buoni spesa? o voucher? . Grazie in anticipo per un feedback Buon lavoro

Buongiorno,

no, il contratto prevede l'erogazione di un importo monetario che quindi è soggetto anche a contributi (esclusa ogni altra incidenza).

Se anche fosse possibile, ad esempio con dei buoni benzina, non risparmierebbe nulla poichè sopra 258 euro diventa tutto imponibile esattamente come fosse retribuzione.

Insomma se lo scopo è risparmiare non è detto che ciò avvenga a prescindere dalla possibilità di farlo o meno.

Richiedi una consulenza
Se hai un'azienda e sei alla ricerca di un team di consulenti del lavoro esperti e competenti, richiedi ora una consulenza.
News e Guide Pratiche
Resta aggiornato su tutte le novità dal mondo del lavoro: news, approfondimenti e guide pratiche sempre aggiornate.
Seguici su facebook
Tornaconto è su Facebook. Segui la Fan Page per essere sempre aggiornato su ciò che accade all'interno del nostro Studio.
Dove siamo
Lo Studio di consulenza Tornaconto si trova a Cervia (RA), in via Caduti per la libertà, 89/A, a pochi minuti dal centro.

News