Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Paghe e contributiPaghe e contributi Amministrazione del personaleAmministrazione del personale Consulenza del lavoroConsulenza del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro

Perchè rivolgersi ad un consulente del lavoro a Cervia?

Tornaconto è uno studio di consulenza del lavoro a Cervia con anni di esperienza

Perchè rivolgersi ad un consulente del lavoro a Cervia?

Chi è il consulente del lavoro?

Il Consulente del Lavoro è, prima di tutto, un Professionista abilitato allo svolgimento di "tutti gli adempimenti previsti da norme vigenti per l'amministrazione del personale dipendente", in accordo con l'Art. 2, comma 1, Legge 12/1979 "Norme per l'ordinamento della professione di consulente del Lavoro". Il consulente del lavoro, per poter operare in campo professionale, deve essere iscritto all'Ordine dei Consulenti del Lavoro.

Un consulente del lavoro ottiene l'Abilitazione alla professione mediante un Esame di Stato che, ogni anno, si svolge presso ogni Direzione Regionale del Ministero del Lavoro. È un esame estremamente selettivo, in quanto, in genere, a percentuale annua di Abilitati é davvero bassa rapportata al numero degli iscritti totali: di norma si aggira intorno al 20%-30%. 

Per poter operare per conto dell'Imprenditore o del Privato che richiede il sostegno di un consulente del lavoro è inoltre indispensabile l'iscrizione alla sezione provinciale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, che verficia l'operato e certifica la formazione costante dei propri Iscritti. Per poter mantenere la propria iscrizione è necessario frequentare corsi di aggiornamento relativi ale tematiche del lavoro e alla materia fiscale.

Perchè affidarsi ad un Consulente del Lavoro a Cervia?

Il Consulente del Lavoro è una figura professionale altamente specializzata nelle materie del diritto del lavoro e nella gestione del Personale.

Affidarsi ad un Consulente del Lavoro permette all'imprenditore di potersi dedicare completamente alla propria attività, senza doversi quotidianamente preoccupare di tutte le incombenze amministrative, giuridiche e fiscali che la gestione di un'impresa normalmente richiede. Forte di un supporto professionale sempre presente e puntuale, il consulente del lavoro si occupa, per conto dell'imprenditore, di adempiere a tutta la complessa burocrazia connessa con il diritto del lavoro e con gli obblighi che ne derivano.

Il continuo aggiornamento richiesto ai Consulenti del Lavoro permette inoltre all'imprenditore di essere sempre aggiornato sulle principali e più importanti novità normative e procedurali alla cui garanzia è posta un'assicurazione professionale, divenuta obbligatoria con l'emanazione della Legge 92/2012.

Se state cercando uno studio di consulenza del lavoro competente e qualificato a Cervia che si occupi, per conto vostro, di tutte le procedure e gli obblighi fiscali, amministrativi e giuridiche che l'organizzazione e conduzione di un'azienda richiede, prenotate ora la vostra consulenza presso Tornaconto Sas: il primo appuntamento è gratuito. 

Richiedi una consulenza
Se hai un'azienda e sei alla ricerca di un team di consulenti del lavoro esperti e competenti, richiedi ora una consulenza.
News e Guide Pratiche
Resta aggiornato su tutte le novità dal mondo del lavoro: news, approfondimenti e guide pratiche sempre aggiornate.
Seguici su facebook
Tornaconto è su Facebook. Segui la Fan Page per essere sempre aggiornato su ciò che accade all'interno del nostro Studio.
Dove siamo
Lo Studio di consulenza Tornaconto si trova a Cervia (RA), in via Caduti per la libertà, 89/A, a pochi minuti dal centro.

News