Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Paghe e contributiPaghe e contributi Amministrazione del personaleAmministrazione del personale Consulenza del lavoroConsulenza del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro
Tornaconto sas Consulenti del lavoro

Qual è il compito di un consulente del lavoro?

Consulente del lavoro a Cervia: chi è e di cosa si occupa

Qual è il compito di un consulente del lavoro?

Il Consulente del Lavoro è un professionista abilitato, in base all'Art. 2, comma 1, Legge 12/1979, a svolgere tutti gli adempimenti previsti dalle normative vigenti in relazione all'amministrazione del personale dipendente.

Per svolgere tale professione deve essere iscritto obbligatoriamente all'Ordine dei Consulenti del Lavoro. L'abilitazione si ottiene in seguito ad un praticantato obbligatorio di 18 mesi e al superamento di un Esame di Stato, estremamente selettivo, che si svolge presso la Direzione Regionale del Ministero del Lavoro.

Per poter offrire i propri servizi in favore di privati o di aziende, il professionista deve inoltre essere regolarmente iscritto alla sezione provinciale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, che ha il compito di verificarne l'operato e di certificarne la formazione. Al fine di mantenere la propria iscrizione all'ordine, il consulente dovrà inoltre frequentare periodicamente corsi di aggiornamento sulle tematiche relative al lavoro e alla materia fiscale.

Consulente del lavoro: la professionalità e l'esperienza al servizio della clientela

Specializzato nelle diverse materie relative al diritto del lavoro e alla gestione del personale, il consulente del lavoro è in grado di occuparsi del disbrigo di tutte le questioni amministrative, fiscali e giuridiche necessarie alla gestione di un'impresa.

Grazie al continuo aggiornamento a cui è sottoposta tale figura professionale, coloro che si affidano ad un consulente del lavoro potranno essere sempre aggiornati sulle principali novità normative e procedurali che interessano lo specifico settore di intervento.

Gli imprenditori che desiderano affidarsi ad una realtà qualificata, in grado di sostenere in maniera adeguata la gestione della propria azienda, possono rivolgersi allo studio Tornaconto.

Tra i servizi offerti dal rinomato ed esperto studio, che può ormai vantare al suo attivo numerosi anni di esperienza, rientrano:

Tornaconto: leader nel settore della consulenza del lavoro a Cervia

Il team di Tornaconto, esperto e qualificato, è in grado di fornire un'assistenza completa su tutte le tematiche relative alla gestione delle risorse umane, all'elaborazione delle buste paga e all'amministrazione del personale aziendale.

Con sede a Cervia, in provincia di Ravenna, lo studio risulta il partner ideale per tutti gli imprenditori che desiderano affidare l'amministrazione finanziaria e l'amministrazione del personale ad una realtà specializzata nel settore. Il servizio offerto da Tornaconto è in grado di sostenere lo sviluppo delle diverse aziende mettendo in atto strategie totalmente personalizzate, capaci di rispondere alle esigenze di una clientela vasta e diversificata.

La qualità del servizio offerto e l'assistenza continua riservata alla propria clientela hanno reso il celebre studio di Cervia una realtà d'eccellenza nel settore della consulenza del lavoro.

I vantaggi offerti da un team multidisciplinare

Al fine di soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti, lo studio di consulenza del lavoro a Cervia Tornaconto si avvale del supporto di professionisti esterni specializzati nei diversi settori del diritto del lavoro, della legislazione sociale, del diritto sindacale e della materia previdenziale.

Grazie alla collaborazione con professionisti esperti nel campo della consulenza del diritto del lavoro, lo Studio è in grado di offrire un supporto qualificato in caso di eventuali controversie di tipo legale e sindacale. 

Soprattutto oggi, in un periodo di profonda crisi economica, le aziende hanno bisogno di professionisti esperti e qualificati, capaci di offrire un sostegno affidabile e specializzato in relazione ad ogni eventuale problematica aziendale. Contatta i professionisti di Tornaconto, studio di consulenza del lavoro a Cervia.

Richiedi una consulenza
Se hai un'azienda e sei alla ricerca di un team di consulenti del lavoro esperti e competenti, richiedi ora una consulenza.
News e Guide Pratiche
Resta aggiornato su tutte le novità dal mondo del lavoro: news, approfondimenti e guide pratiche sempre aggiornate.
Seguici su facebook
Tornaconto è su Facebook. Segui la Fan Page per essere sempre aggiornato su ciò che accade all'interno del nostro Studio.
Dove siamo
Lo Studio di consulenza Tornaconto si trova a Cervia (RA), in via Caduti per la libertà, 89/A, a pochi minuti dal centro.

News